25.9.13

Nuovi lavori in corso ^^''

Ecco i miei due attuali "works in progress" -che si aggiungono all'album...lo so! E più o meno ad altri mille progetti T___T-

Mi mancavano tanto le paste modellabili e così...non ho resistito alla tentazione! L'ho fatto: ho creato con il fimo dopo...dopo...non ricordo neanche quanto tempo sia passato dall'ultima volta. Credevo che sarebbe andata molto peggio, e invece il risultato mi piace. Il lavoro è pulito, la cottura perfetta e il risultato complessivo, anche se non definitivo, è semplice ma di effetto. Quella che ho realizzato è una porta delle fate, molto in voga oltreoceano. Se non siete molto pratici di "fate" o se sto sopravvalutando le mie capacità e dalla foto non si capisce un tubo di cosa io stia parlando, sappiate che questi piccoli oggetti si appoggiano di fianco alle porte, o sopra lo stipite, simulando che accanto al vostro ingresso ce ne sia uno più piccolo, attraverso cui gli abitanti del mondo fatato possono venire a trovarvi. L'idea è molto carina ed ho voluto provarla. La porta è ancora incompleta (anche se sostanzialmente la lascerò com'è, salvo l'aggiunta del pomello e di qualche ritocco finale) e voglio perfezionarmi nella tecnica, ma questa volta avevo a disposizione solo un vecchio panetto di fimo durissimo color rame ed un "mozzicone" di bianco (ancora più vecchio e più duro).

Per quanto riguarda l'album, quella che si vede in foto è la copertina di un "mini" mini (meno di 6x6 inches), rivestito con cartoncino grezzo riciclato...una texture fantastica, molto ricca e piacevole al tatto. Ho già in mente un'idea: sono solo alla ricerca delle carte da scrap adatte ;)

0 commenti:

Posta un commento