10.1.12

Un po' per gioco, un po' per passione...

...nasce questo blog.
"Chi sono?". Bella domanda! Una sognatrice, un'idealista, una ragazza come tante con il pallino per l'handmade: ho cominciato a 14 anni con il collage e la pasta al sale; dai 20 ai 25 anni mi sono dedicata alla web grafica, più orientata verso il disegno al computer che verso l'editing vero e proprio. A 26 anni comincia a mancarmi il contatto con la materia, così (ri)scopro le paste sintetiche modellabili e, insieme a questo bel donnino qui, diamo vita ad un meraviglioso gruppo su Flickr (cliccare per credere!): è uno dei periodi più produttivi della mia vita e riesco perfino a vendere qualche creazione tramite blog.
Poi, dal 2008, vicende alterne mi tengono lontana dal mondo del web e del crafting in generale, fino ad oggi. Non riuscendo più a contenere la mia creatività, ho deciso di aprire questo blog, un po' "diario", un po' "tela da imbrattare", un po' "cromoterapia" contro la grigia quotidianità.
" La Craffetteria: perchè?". "Craffetteria" è un termine inventato da me, che unisce insieme il sostantivo italiano "caffetteria" ed un' espressione coniata da me e dalla già citata Mafa, ossia "craffettàre", italianizzazione del verbo inglese "to craft" (che significa, appunto, creare) [trovate traccia di quanto dico qui e qui].
Bene! Se avete avuto la pazienza di leggermi finora, resistete ancora un pochino: giusto il tempo di dirvi che, oltre alle mie creazioni e alla mia logorrea, questo blog conterrà tutorial, tips and tricks, ricchi premi e cotillon per chi deciderà di seguirmi e, inevitabilmente, pezzettini della mia vita, sparsi qua e là come coriandoli al vento.

3 commenti:

Pinkrain - Mafalda Laezza ha detto...

bentornata Vale! spero di leggere tante belle cose su questo blog e tanti nuovi progetti!
Piano piano ti aggiornerò su tutte le novità e i cambiamenti che ci sono stati tra le appartenenti al gruppo flickr e ultima cosa...
Il tuo nuovo nome è GENIALE! wa!
sarebbe perfetto per un negozio di handmade a cui associare una caffetteria (come ad esempio Pomeranza , un negozio di Berlino) ...insomma il mio progetto del cuore che prima o poi realizzerò...
peccato che questo splendido neologismo non lo abbia pensato io O_O
Magari in futuro potremmo portare avanti insieme questo progetto! ahauau
^^
ah, questa è la mia fanpage su facebook:
http://www.facebook.com/pinkrain.indie.design
è il posto dove sono più presente per questo te lo posto...
ti farò un po' di pubblicità lì appena avrai postato qualche cosa ^___^

Luvaly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luvaly ha detto...

Ciau ciccia! anch'io avevo avuto la stessa idea O_O incredibile...appunto da qui il nome del blog! Il mio sogno è di aprirne uno proprio a Berlino: tipo art cafè molto raccolto...
Forse ho capito qual è Pomeranza *__*
Io rimasi affascinata anche da un altro caffè, nel quartiere ebraico, gestito da un ragazzo, con gli interni sui colori di questo blog.... vabbè, torniamo con i piedi per terra XD
Io non ho FB, ma vedrò di trovare comunque un modo per leggerti sulla tua fanpage =)
Baciuzzi!

Posta un commento